Chievo di Redazione , 18/01/2021 11:19

Chievo sfida il Vicenza, ok Palmiero e Canotto

Chievo
Il Chievo Verona di mister Alfredo Aglietti non avrà il tempo di respirare in questo primo mese del 2021.

Dopo le convincenti vittorie contro Cremonese (0-2) e Virtus Entella, i gialloblù torneranno in campo al Menti contro il Vicenza degli ex Mimmo Di Carlo e Riccardo Meggiorini, per il recupero dell’8a giornata di Serie BKT. La gara, in programma martedì 19 gennaio, avrà inizio alle ore 19.00.



Aglietti dovrebbe nuovamente affidarsi a Leverbe in difesa, magari al posto di Gigliotti che non é sembrato nella sua forma migliore nell’ultimo impegno contro l’Entella.

A centrocampo rientra tra i titolari anche Palmiero, assente nell’ultimo turno per squalifica. Possibile che il centrocampista affiancherá dall’inizio l’intoccabile Obi, anche se Viviani ha dimostrato di poter giocarsi una maglia da titolare con chiunque.

Sugli esterni Aglietti dovrebbe affidarsi nuovamente a Garritano e Ciciretti, i due giocatori più in forma e con più qualità nella rosa clivense. Tornerá a disposizione anche Luigi Canotto, rientrato dopo un lungo stop per infortunio e che potrebbe dare il suo contributo a gara in corso.



Aglietti avrà più di un dubbio invece per quanto riguarda il reparto avanzato. Djordjevic è un giocatore difficile da tenere in panchina, ma la prestazione di De Luca (con goal) nell’ultima gara del Chievo, lascerà più di qualche dubbio nella testa del coach gialloblù. Possibile che Fabbro possa partire nuovamente titolare, con Aglietti che dovrebbe riproporre nuovamente il 4-4-2.

La gara con il Vicenza non sarà semplice, ma un altro risultato utile potrebbe ridare una svolta importante alla classifica e al campionato del Chievo.



Probabile formazione contro il Vicenza:



Chievo Verona (4-4-2): Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti, Ciciretti, Palmiero, Obi, Garritano, De Luca, Fabbro..All: A.Aglietti



R.C