Hellas Verona di Redazione , 13/01/2021 17:31

AAA cercasi punta ma non disperatamente

Hellas Verona

AAA cercasi punta, anche se adesso dopo il gol di Kalinic contro il Crotone, non disperatamente. Perchè una luce in fondo al tunnel si è accesa e l’ha accesa proprio il bomber croato, fiore all’occhiello dell’ultimo mercato, che messi da parte acciacchi e infortuni ha trovato continuità e appunto quel gol che tanto fa ben sperare il Verona.

Lontani sono i tempi in cui il povero Juric doveva inventarsi mosse a sorpresa o se volete disperate per arginare la contemporamnea assenza dei tre attaccanti centrali.

Senza Kalinic, senza Di Carmine e senza Favilli il Verona ha vissuto davvero tempi durissimi. Ma ora che l’emergenza è alle spalle si può ragionare con calma sul mercato per cercare comunque di dare a Juric un giocatore pronto e adeguato alle caratteristiche del gioco.

Tutte le strade portano direttamente a Firenze dove il Verona insegue Kouamè, un attaccante che Juric conosce benissimo visto che lo ha praticamente lanciato al Genoa.

Kouamè è alla Fiorentina e per grandi tratti di questa stagione, soprattutto con Iachini, sembrava inamovibile.

Prandelli però lì ha rilanciato Vlahovic, un altro dei desideri estivi del Verona e quindi Kouamè è sul mercato.

La Fiorentina però non vuole scoprirsi in quel ruolo e vuole sistemare il reparto prima di cedere il giocatore. L’altra questione aperta è con quale formula acquistare questa nuova punta per non dare a Juric ancora quel senso di precariato e di improvvisazione che tanto ha fatto arrabbiare il tecnico nel recente passato.

Insomma, banditi i prestiti secchi, che servirebbero solo a risolvere un problema temporaneo, si cerca di dare una prospettiva futura all’operazione.

Una proposta potrebbe essere un prestito con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, cifra altissima che difficilmente comunque il Verona pagherà in futuro.

Ecco perchè è meglio analizzare tutto con calma ed ecco perchè anche la soluzione Lammers, attaccante olandese dell’Atalanta lascia molto freddi.

Anche lui arriverebbe a Verona in prestito per ripetere quell’operazione Pessina che ha indispettito molto Juric che ha visto completamente vanificato il lavoro fatto sul giocatore.(g.vig.)