Volley di Redazione , 10/01/2021 18:34

NBV Verona, Latina k.o e terza vittoria di fila

Volley
L'NBV Verona non poteva iniziare meglio il nuovo anno. La formazione di Rado Stoytchev passa con un netto 0-3 (23-25, 22-25, 23-25) sul campo della Top Volley Cisterna Latina, raccogliendo tre punti molto importanti e il terzo successo consecutivo.



Jensen, Jaescheke sono stati ancora una volta decisivi per le sorti gialloblù, chiudendo il match rispettivamente con 17 e 15 punti. Positiva anche la prova di capitan Kaziyski e di Jonas Aguenier al centro. Assenza pesante quella di Luca Spirito al palleggio, ma la formazione di Stoytchev ha saputo reagire di squadra giocando una sfida intensa e non così semplice.

Verona sale dunque all'8° posto a quota 22 punti, a

-5 dal 5° posto occupato dalla Gas Sales Piacenza che ha giocato lo stesso numero di gare dei gialloblù.

I ragazzi di coach Stoytchev torneranno in campo domenica 17 gennaio (ore 19.30), per affrontare la Consar Ravenna all'Agsm Forum, nella gara valida per l'8a giornata di ritorno di Superlega. Mercoledì 10 febbraio invece, Verona sarà impegnata nel recupero della 3a giornata di ritorno (14a gg) in casa della Vero Volley Monza. Diventerà quindi molto importante riuscire a fare un risultato positivo nel prossimo turno, per arrivare poi allo scontro diretto con Piacenza nel miglior stato mentale e con il minor distacco in classifica. Se i gialloblù dovessero riuscire a vincere anche i prossimi due impegni, in ogni caso alla portata, la stagione dell'NBV Verona potrebbe clamorosamente riaprirsi proprio sul finale di questa particolare e unica Regular Season.



CRONACA



1° set: Verona, che deve fare a meno dell’infortunato Spirito, schiera in campo Kaziyski, Peslac, Caneschi, Aguenier, Jensen, Jaeschke e Bonami libero. Dopo una prima fase di equilibrio, sono i gialloblù a cercare e trovare la fuga grazie soprattutto agli attacchi di Jensen e alle volate di Fede Bonami nelle retrovie e a portarsi così sul 9-12. Cisterna si affida ai colpi Krick al centro della rete e riesce a recuperare terreno, ma Jaeschke trasforma ogni palla in oro e mantiene i suoi al comando a +3. Peslac, alla prima stagionale da titolare, prende coraggio e fa girare bene la squadra distribuendo palloni su tutti i fronti d’attacco e Verona continua a condurre sul 20-17. Ma il punto del definitivo 23-25 arriva con il monster block di Thomas Jaeschke.



2° set: Cisterna trova subito la giusta reazione e si porta a +3 grazie soprattutto ad un gran turno al servizio di Szwarc e Sabbi; Verona fatica a passare il muro laziale e si allarga il divario sul tabellone. I gialloblù ritrovano lucidità sottorete e con il monster block di Peslac riagganciano i padron di casa sul parziale di 15-15, poi mettono la freccia e piazzano il sorpasso con un altro gran muro di Jensen su Sabbi. Cisterna subisce il colpo e colleziona una serie di errori che rilanciano la fuga gialloblù che ora viaggia sul 18-22. Krick colpisce forte dal centro, ma Verona fa suo il set grazie al missile in diagonale di capitan Kaziyski per il definitivo 22-25.



3° set: inizio di set in equilibrio con Verona e Cisterna a dividersi la posta quando siamo sul 6-6. Kaziyski suona la carica dai 9 metri e Jaeschke pesca traiettorie imprendibili sulla diagonale, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo e mantengono tutto in equilibrio. Szwarc sale in cattedra da posto 2 e infila una serie di attacchi che mettono a dura prova la difesa scaligera portando avanti i suoi sul 17-15, ma Verona non molla e riaggancia subito gli avversari con due murate micidiali di Aguenier e Jaeschke. I gialloblù latitano a muro e Cisterna cerca la fuga, ma alla fine sono gli uomini di Stoytchev ad avere la meglio e a portare a casa la vittoria. A chiuderla è un colpo di Kaziyski che si guadagna anche il titolo di MVP. 23-25 il finale.





TABELLINO



TOP VOLLEY CISTERNA - NBV VERONA 0-3 (23-25, 22-25, 23-25)



TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 3, Cavaccini (L), Sottile 0, Tillie 2, Rossato ne, Sabbi 6, Rossi 0, Onwuelo 0, Rondoni (L) ne, Randazzo 3, Krick 16, Szwarc 12. All.: Kovac.



NBV VERONA: Kaziyski 7, Magalini ne, Caneschi 0, Peslac 3, Jensen 17, Aguenier 7, Jaeschke 15, Zanotti ne, Donati (L) ne, Bonami (L). All.: Stoytchev.



ARBITRI: Saltalippi, Santi



STATISTICHE



Top Volley Cisterna: attacco 50%, ricezione 63% (perfetta 41%), muri 3, battute: ace 3, sbagliate 16.

NBV Verona: attacco 48%, ricezione 67% (perfetta 41%), muri 6, battute: ace 2, sbagliate 14



NOTE



Spettatori: 0. MVP: Kaziyski. Durata dei set: 29’, 30’, 30’. Totale:1h 29’



R.C