Calcio di Redazione , 29/11/2020 21:20

Luppi illude, Legnago solo pari con la Samb

luppi – foto legnagocalcio it

Niente da fare per il Legnago di mister Bagatti. La terza vittoria in Campionato è sfuggita di mano, proprio quando alla fine del match (13^ giornata) contro la Sambenedettese, mancavano una manciata di minuti. Allo stadio Riviera delle Palme è finita 1-1. Al rigore realizzato da Luppi al 13’, ha pareggiato all’87’ il neoentrato Masini, per i padroni di casa. Qualche novità nella formazione biancoazzurra, rispetto alla vigilia. Morselli vince il ballottaggio con Giacobbe per la posizione di trequartista, mentre Luppi in attacco ha la meglio su Grandolfo che s’accomoda in panchina. L’inizio della gara è favorevole agli ospiti che vanno vicini al vantaggio con Rolfini già al 1’. Al 13’ Legnago in vantaggio: fallo di Cristini su Rolfini e l’arbitro Garofalo concede il penalty ai biancoazzurri. Battuta affidata a Luppi che insacca. La Sambenedettese prova a reagire, ma nonostante gli sforzi, non passa. Nella ripresa, i rossoblù padroni di casa intensificano gli attacchi, ma le varie opportunità collezionate non riescono a sortire effetti. Gli uomini di mister Zironelli però non ci stanno ed ottengono l’1-1 quasi allo scadere. All’87’, Botta serve Masini che di testa infila Pizzignacco. Doccia fredda per il Legnago che già assaporava i 3 punti. E’ solo pareggio (il 7°) per la “banda-Bagatti”, che in classifica si porta a quota 13 (a +2 dalla zona playout) con due gare ancora da recuperare. Il prossimo impegno per i veneti sarà sabato 5 dicembre (ore 15) contro il Cesena.

TABELLINO

SAMBENEDETTESE-LEGNAGO 1-1

MARCATORI: 13’ Luppi su rigore e 87’ Masini.

Sambenedettese: Nobile, D’Ambrosio, Di Pasquale, Botta, Maxi Lopez, Malotti, Cristini, D’Angelo, Shaka Mawuli, Angiulli, Lavilla. A disposizione: Laborda, Fusco, Biondi, Enrici, Chacon, Nocciolini, Rocchi, Serafino, Masini, De Ciancio, Lescano, Liporace. Allenatore Mauro Zironelli.

Legnago Salus: Pizzignacco; Ricciardi, Bondioli, Perna, Zanoli; Antonelli, Gasperi, Bulevardi; Morselli, Rolfini, Luppi. A disposizione: Pavoni, Colombo, Pellizzari, Girgi, Giacobbe, Ferraro, Senese, Chakir, Zanetti, Grandolfo, Mazzali, Allenatore Massimo Bagatti

Arbitro: Sig. Garofalo della sez. di Torre del Greco

ANDREA FAEDDA