Hellas Verona di Redazione , 22/11/2020 17:45

Juric: Gara dominata nonostante le emergenze

Ivan Juric in conferenza

“La sconfitta fa parte del gioco ed oggi non la meritavamo affatto. La gara è stata stradominata dalla mia squadra che non ha raccolto nulla, rispetto a quanto seminato. I ragazzi hanno fatto quello che dovevano, concedendo veramente poco. Contro il Benevento, ci era andata bene ed oggi purtroppo è andata così. Abbiamo creato tanto, messo pressione, preso pali. Proprio per questo dispiace ancora di più”. Queste le dichiarazioni del mister del Verona, Ivan Juric, al termine del match perso contro il Sassuolo, 0-2. Prosegue l’allenatore gialloblù: “Mi auguro di trovare pace con gli infortuni perché non ci danno tregua. In più c’è l’allarme del Covid a complicare le cose. Il torneo sarà difficilissimo per questi motivi. Nonostante tutte le difficoltà devo applaudire i ragazzi perché hanno giocato la migliore partita quest’anno, considerando appunto tutte le emergenze che stiamo affrontando”.

Su Di Carmine e Kalinic in avanti: “Giocare con due punte, l’avevamo preventivato in settimana. Secondo me hanno giocato bene e collaborato fra loro”.

Su Veloso: “Deve ancora recuperare la forma, meno male che c’è Ilic che sta andando oltre le sue possibilità”.

Sul calendario: “E’ molto fitto. Tra 3 giorni andremo a Cagliari per la Coppa Italia, ci tengo tanto a passare il turno, ma devo stare attento alla salute dei giocatori”.

Sul Sassuolo: “E’ composto da giocatori con grandi qualità e De Zerbi è bravissimo ad allenarli e a sfruttarne le caratteristiche. Il mister nero verde ha migliorato molto il suo gioco, soprattutto nei dettagli ed i risultati si vedono. A mio giudizio possono lottare per lo scudetto contro tutte le big”.

A.F.