Chievo di Redazione , 24/10/2020 16:16

Djordjevic ruggisce e ribalta il match a Monza

Djordjevic in maglia Chievo.jpg
Il Chievo di Alfredo Aglietti non si ferma più. La formazione clivense batte in rimonta il Monza di Brocchi per 1-2 al Brianteo salendo al 4° posto in classifica a quota 10 punti. Decisiva per il Chievo la doppietta del tanto atteso Filip Djorjdevic, partito in ombra in avvio di campionato e tornato protagonista nel momento più importante, ovvero quello dove bisognava dare continuità di rendimento a livello di collettivo.



Nel primo tempo il Monza parte subito forte in avvio con Frattesi che si invola subito verso la porta di Semper, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa gialloblù.

Al 22’ Aglietti perde anche Rigione per un forte colpo al volto subito da Dany Mota, al suo posto dentro l’esperto Gigliotti.

Il Monza a questo punto torna a spingere sfiorando il goal con un tiro insidioso di Barillà dal limite dell’area. Al 27’ ecco il primo episodio che cambia il volto della gara: contatto molto dubbio in area tra Leverbe e Finotto e Abisso fischia il penalty per il Monza. Sul dischetto si presenta Kevin Prince Boateng, che batte Semper con un preciso tiro rasoterra portando il Monza sull’1-0 e trovando il primo goal con la formazione di Brocchi.

Il Chievo subisce il colpo e al 33’ il Monza sfiora il raddoppio con una bella azione sull’asse Boateng- Dany Mota, con il portoghese che si fa ipnotizzare da Semper che tiene a galla il Chievo.

Al 43’ altro colpo di scena: secondo giallo per Barillà per un brutto fallo su Fabbro e Monza in dieci uomini. Sugli sviluppi del corner successivo, colpo di testa di Mogos che centra in pieno la traversa negando il goal del pareggio al Chievo.



Nel secondo tempo però, forte dell’uomo in più, il Chievo entra in campo più cattivo e determinato. Al 49’ ecco il pareggio del Chievo: Fabbro riceve palla sul fondo da dentro l’area riuscendo a rimettere la palla in mezzo. A rimorchio arriva Obi, che di tacco gira verso la porta e Djordjevic praticamente sulla linea insacca per il pareggio gialloblù, trovando la prima rete stagionale.

Al 52’ ci prova anche Fabbro che riceve un buon pallone su sponda di Gigliotti colpendo però male la sfera e cestinando il goal del possibile 1-2.

Al 63’ Djordjevic completa la rimonta per il Chievo: L’ex Lazio lancia Garritano in area che trova la respinta sul suo tiro da parte di Sommariva. La palla ritorna però sui piedi di Djordjevic che con il destro ribadisce in rete per l’1-2 clivense e la propria doppietta personale.

Al 66’ Aglietti inserisce sia De Luca che Ciciretti, al posto di Fabbro e Canotto per dare ancora più peso e freschezza al reparto offensivo e tenere alla larga il Monza.

A questo punto il Chievo prende il controllo del campo trovando anche l’incrocio dei pali colpito da Ciciretti al 69’ che poteva valere l’1-3.



All’83’ altro colpo di scena. Viviani appena entrato in campo al posto di Obi, si becca un rosso diretto per un’entrata in ritardo su un giocatore avversario e Chievo in dieci uomini nel finale di gara. Il Monza a questo punto ci crede, riversandosi in attacco alla ricerca del pari ma il Chievo regge bene l’urto portando a casa la terza vittoria di fila in stagione.



Primo Tempo







Formazioni



Monza (4-3-1-2): Sommariva, Lepore, Bellusci, Paletta, Donati, Frattesi, Barberis (77’ Fossati), Barilla, Boateng(46’Armellino), Finotto (32’ Machin-dal 71’D’Errico), Dany Mota..All: C.Brocchi



Chievo Verona (4-3-3): Semper, Mogos, Leverbe, Rigione (22’ Gigliotti), Renzetti, Canotto (66’ Ciciretti), Palmiero, 81’ Obi(81' Viviani), Garritano, Fabbro (66’ De Luca), Djordjevic(81’ Zuelli)..All: A.Aglietti



Arbitri: R.Abisso (Palermo), G.Sechi-G.Perrotti, IV Uomo: Daniel Amabile



Ammoniti: 26’ Dany Mota

Espulsi: 44’ Barillà (doppio gialllo), Viviani (83’)



Goal: 29’ Boateng , 49’ Djordjevic



Corner: 4-7



Possesso Palla:50%-50%