Virtus di Redazione , 20/10/2020 12:14

Virtus: Sfida al Ravenna ,Danti è arruolabile

Amadio in azione.jpg

La Virtus Verona di mister Luigi Fresco, tornerà in campo mercoledì 21 ottobre al "Bruno Benelli" di Ravenna (ore 20.45), per affrontare la formazione di coach Giuseppe Magi nella gara valida per la 6a giornnata del Girone B.





I rossoblù arrivano a questa trasferta imbattuti in campionato, in virtù di quattro pareggi e una vittoria (0-3 ad Arezzo) nelle prime cinque uscite stagionali.

L'aspetto molto positivo di questa Virtus d'inizio stagione, è la solidità difensiva nonostante una linea a 4 formata da due centrali giovanissimi come Visentin e Pellacani, ma per il momento sembra che Fresco ci abbia visto giusto. Solo 2 goal subiti in cinque partite, miglior difesa del girone insieme al Sudtirol che si trova però al primo posto in classifica a 11 punti.

Il 12° piazzamento attuale della Virtus, è dato però da un attacco che a livello realizzativo non ha ancora ingranato come forse ci si aspettava.

Il reparto offensivo rossoblù, per ora, è risultato prolifico solamente con l'Arezzo: tre goal segnati però ad una formazione che dopo 5 giornate si ritrova all'ultimo posto in classifica, con 1 punto conquistato e 11 goal subiti. Nelle altre quattro gare, due pareggi per 0-0 e due per 1-1, troppo poco per la mole di gioco ed occasioni create.



La sfida contro il Ravenna sarebbe l'occasione perfetta per l'attacco rossoblù di iniziare a prendere più fiducia e incidere di più da inizio e fine gara. Il Ravenna è un'altra formazione che sta vivendo un brutto avvio di stagione. Quattro sconfitte e una vittoria (2-1 in casa con la Vis Pesaro) che la inchiodano per ora al 17° posto a quota 3 punti.

I padroni di casa arrivano da due sconfitte in trasferta consecutive: 3-0 a Modena e 2-1 sul campo della Triestina. Il Ravenna cercherà di sfruttare il fattore campo per ritornare a fare punti e rilanciarsi in campionato.



Per quando riguarda la formazione rossoblù, Fresco si affiderà ancora molto probabilmente a Giacomel, uno dei migliori in campo con la Vis Pesaro. In difesa solita linea a 4 con Daffara, Visentin, Pellacani e Amadio. Possibile l'impiego di Manfrin a partita in corso.

A centrocampo non ci sarà ancora Bentivoglio, out la scorsa giornata per squalifica e fuori anche domani per un problema fisico. A centrocampo potrebbe ripartire titolare Marcandella, con Cazzola al centro e uno tra Danieli e Delcarro a completare il reparto. Davanti è possibile il rientro di Danti dall'inizio, con Arma e Zarpellon (ballottaggio con Pittarello) a completare il trio.



Probabile formazione Virtus Verona

Virtus Verona (4-3-3): Giacomel, Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio, Delcarro, Cazzola, Danieli, Zarpellon, Arma, Danti..All: L.Fresco