Chievo di Redazione , 19/10/2020 11:43

Chievo, big match in vista con il Brescia

Luca Garritano ChievoVerona.jpg

Nemmeno il tempo di festeggiare la prima vittoria stagionale, seppur di misura, con la Reggiana (0-1), che il Chievo di mister Alfredo Aglietti si troverà di fronte ad una delle corazzate del campionato cadetto, ovvero il Brescia del neo tecnico Diego Lopez, subentrato a Luigi Delneri dopo l'esonero in virtù della sconfitta delle rondinelle a Cittadella 3-0.



La vittoria di Reggio Emilia ha evidenziato tanti aspetti positivi per i gialloblù, uno su tutti il fatto di saper soffrire e reggere l'urto degli avversari in situazione di vantaggio. Uno dei fattori sul quale Aglietti dovrà ancora lavorare tanto, è quello di essere più cinici e lucidi sotto porta. Da quando Aglietti è arrivato sulla panchina del Chievo, la formazione gialloblù ha sempre creato tanto in termini di occasioni da goal, senza riuscire molto spesso a concretizzarle al massimo. Nonostante le difficoltà generali e della società, sono arrivati ottimi profili dal mercato, come giocatori esperti del calibro di Mogos, Gigliotti e Ciciretti. Il Chievo si è mosso bene anche in ottica futura, con De Luca e Mattia Viviani ottimi profili per le prossime annate.



Le due formazioni si ritroveranno al Bentegodi una di fronte all'altra (ore 21.00), appaiate entrambe a quota 4 punti al 7° e 8° posto della classifica. Per il Chievo sarà già un banco di prova importante per capire se i gialloblù avranno i numeri per restare da qui a fine campionato nella parte sinistra della classifica, provando a lottare non solo per i Play-Off ma anche per la promozione diretta in Serie A. Il Brescia nell'ultimo turno si è rigenerato fisicamente e mentalmente, spazzando via il Lecce dell'ex Corini con un secco 3-0, firmato da una doppietta di Ndoj e dal goal nel finale di Aye.



L'ultima sfida tra Chievo e Brescia al Bentegodi, risale addirittua al 2010: era la 3a giornata di Serie A e il Brescia si impose in trasferta a Verona per 0-1, grazie al goal vittoria siglato da Alssandro Diamanti al 30' del primo tempo. A distanza di dieci anni le due squadre saranno di nuovo una di fronte all'altra, con un obbiettivo diverso da quello di allora, ovvero il ritorno in Serie A.





R.C