31/07/2020 16:16

Ecco Colussa, ultimo
acquisto della Tezenis

Andrea Colussa è l’ultimo acquisto della Tezenis per il prossimo campionato in A2. Nato a San Daniele del Friuli, 20 anni il prossimo 16 ottobre, Colussa è un’ala di 202 cm e nell’ultima stagione ha giocato a Mantova (5 partite e 4 punti) e in doppio utilizzo in C Gold con Sustinente.

Nel campionato precedente ha giocato nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma. Andrea inizia la carriera cestistica nelle giovanili dell’APU Udine dove resta fino alla stagione 2015/16. La stagione successiva passa alla Benetton Treviso, mentre nelle ultime due ha vestito, appunto, la maglia della Stella Azzurra. Nella stagione 2017/18 ha vinto lo scudetto Under 18 Eccellenza, ha chiuso al terzo posto con l’Under 20 Eccellenza ed è stato spesso aggregato alla formazione di Serie B. Nel 2018/19 ha chiuso al secondo posto con l’Under 18 Eccellenza, ha giocato in C Gold con la Fortitudo Roma e si è affacciato al torneo di A2 disputando allenamenti con i Roseto Sharks.

“Volevamo dare al coach la possibilità di allenare al meglio la squadra durante tutta la settimana – ha commentato il General Manager Alessandro Giuliani - e l’inserimento di Colussa va in questa direzione. Un giocatore fisico, atleta che ha avuto esperienze di alto livello nelle categorie giovanili con la Stella Azzurra e conosce il valore del lavoro. Come ruolo è un 4 fisico che però in allenamento può giocare anche da centro, permettendo al coach di variare i ruoli degli altri lunghi del roster”.

“Verona è una piazza molto importante – ha esordito Colussa - sono molto contento di iniziare questa nuova avventura. Con molta umiltà ma con tanta voglia di fare, metterò in campo tutto me stesso cercando di dare un contributo continuo alla squadra. Il mio obiettivo è quello di riuscire ad assimilare e crescere allenandomi in un gruppo di giocatori esperti e di qualità con l’obiettivo di incamerare consigli ed esperienze che costruirò giorno dopo giorno”.