01/12/2019 14:46

Evacuo stende il Chievo,
Trapani esulta in casa


Il Chievo Verona di mister Marcolini inciampa al Provinciale di Trapani contro l'ultima in classifica. Nel primo tempo il Chievo pare meglio in avvio, ma poco dopo sono i padroni di casa a salire in cattedra e ad avere le migliori occasioni da goal. Pettinari per due volte va vicino al vantaggio con due tiri insidiosi su cui Semper è bravo a deviare in calcio d'angolo. Al 33' l'episodio che decide la gara. Del Prete scodella un bel cross dalla fascia destra, Evacuo sul secondo palo anticipa Vaisanen di testa e segna il goal del vantaggio.
Ad inizio ripresa Marcolini sostituisce subito Rodriguez, non pervenuto nel primo tempo, per lasciare spazio a Djordjevic dopo mesi di assenza per infortunio. Il Chievo prova a prendere coraggio avendo due belle occasioni su due discese in area di Dickmann che non trovano però fortuna. Marcolini butta nella maschia anche Ceter nel finale al posto di Garritano, per provare a dare più peso al reparto avanzato ma i gialloblù si scontrano contro il muro della difesa del Trapani che concede pochissimo al Chievo. Al 76' i gialloblù perdono anche Cesar per infortunio, giocando gli ultimi venti minuti in dieci uomini e senza il proprio miglior difensore centrale. Ancora Dickmann nel finale sfiora il goal dell'1-1, calciando alto sopra la traversa un pallone vagante in area sugli sviluppi di un corner. Il Chievo perde quindi un'ottima occasione per restare vicino alla zona promozione, restando fermo a quota 21 punti in classifica. I gialloblù di Marcolini torneranno in campo sabato 7 dicembre alle ore 18.00, quando al Bentegodi arriverà la Cremonese nella gara valida per la 15a giornata di Serie BKT.



95' Finisce qui. Il Trapani vince 1-0 grazie al goal di Evacuo al 33'.

92' Esposito prova un cross tagliente in area ma Djordjevic non ci arriva e l'azione sfuma.

90' 5 di recupero

89' Colpani entra in area e lascia partire un bel tiro ma Semper è attento e devia in corner.

88' Corner per il Chievo. Dopo una serie di rimpalli la palla arriva a Dickmann che da due passi mette alto sopra la traversa.

85' Ultimo cambio per il Trapani. Fuori Evacuo dentro Colpani.

82' Ancora Evacuo!!! L'attaccante viene servito bene in area da Luperini. Evacuo calcia in porta ma la palla termina di poco a lato.

79' Ci prova Moscati dal limite con un tiro mancino ma Semper è attento e blocca la sfera.

76' Gioco fermo per un fallo di Evacuo su Cesar. Pestone subito dal difensore del Chievo. Cesar non riesce a proseguire e Chievo che terminerà la gara in dieci uomini.

72' Cambio anche per il Trapani. Fuori Corapi dentro Luperini.

71' Cambio per il Chievo. Dentro Ceter fuori Garritano.

66' Chievo in avanti ma l'arbitro fischia fallo in attacco di Dickmann su Evacuo.

61' Ammonito Cesar per un fallo su Evacuo. Punizione per il Trapani. La palla arriva in area ma il pericolo sfuma sul fondo.

60' Prova a fare tutto da solo Dickmann!! Il terzino gialloblù si invola in area ma lascia partire un tiro-cross che termina largo sul fondo.

59' Occasione per il Trapani. Evacuo di sponda tocca all'indietro per Corapi. Il centrocampista granata prova un tiro dal limite ma il pallone termina largo sul fondo.

57' Secondo cambio per il Chievo. Esce Segre, dentro Bertagnoli a centrocampo.

50' Partenza più decisa dei gialloblù in questo avvio di ripresa.

46' Subito cambio per il Chievo. Marcolini richiama Rodriguez, dentro al suo posto Djordjevic.

SECONDO TEMPO

48' Finisce qui il primo tempo. Trapani avanti 1-0 grazie al goal di Evacuo al 33'-

48' Punizione per il Chievo. La palla viene allontanata dalla difesa granata.

46' Ancora Pettinari!!! L'attaccante ci prova con un tiro al volo ma la palla termina fuori di poco.

45' 3 di recupero

40' Ancora una grande parata di Semper!!!! Pettinari calcia forte dal limite dell'area, ma il portiere gialloblù sventa il tiro con un gran volo a togliere il pallone dal primo palo.

39' Corner per il Trapani. La palla arriva in mezzo ma l'arbitro fischia fallo in attacco di Pettinari.

37' Cambio forzato per il Trapani. Esce Biabiany per infortunio, dentro Ferretti.

35' Subito risposta del Chievo!! Garritano ci prova dal limite ma la palla termina di poco a lato.

33' Goal del Trapani!!! Cross perfetto dalla destra, Evacuo anticipa di testa proprio Vaisanen e insacca sul primo palo alle spalle di Semper. Meritato il vantaggio dei padroni di casa.

32' Occasione per il Trapani!! Vaisanen si fa rubare palla in uscita, Biabiany recupera palla entra in area e con il mancino calcia in porta ma il tiro termina centrale tra le mani di Semper. Qualche distrazione di troppo per il Chievo.

25' Gioco fermo per una botta subita da Esposito per un fallo di Grillo.

22' Corner per il Trapani. La palla arriva a Fornasier sul secondo palo che due passi calcia a lato divorandosi l'1-0. Due grandi chance per i padroni di casa di passare in vantaggio nel giro di pochi minuti.

20' Vicino al goal Pettinari!!! L'attaccante granata entra in area, calcia sul secondo palo con il destro ma Semper si distende bene, deviando in corner un tiro molto insidioso. Decisivo in questo caso il portiere del Chievo.

18' Fase un po' confusa della gara con tanti duelli in mezzo al campo ma con poche occasioni da goal.

12' Punizione per il Chievo. Esposito crossa in area ma Carnesecchi allontana la sfera con i pugni.

8' Punizione per il Trapani dalla fascia destra. Taugourdeau mette in mezzo ma la palla termina in corner. La palla arriva in mezzo, Pettinari gira di testa ma Semper blocca senza problemi.

8' Corner per il Trapani ma la difesa del Chievo respinge il pericolo.

7' Ammonito Scognamillo per un fallo su Meggiorini.

6' Primo squillo del match. Vignato porta bene palla in mezzo al campo, tira con il mancino dal limite dell'area ma il tiro termina debole tre le braccia di Carnesecchi.

4' Cross insidioso di Del Prete dalla fascia destra, ma Semper è attento e blocca la sfera in uscita.

1' L'arbitro Scozza di Seregno dà il via alla gara del Provinciale tra Trapani e Chievo Verona.

PRIMO TEMPO

Benvenuti, tra poco potrete seguire qui il Live di Trapani-Chievo Verona, gara valida per la 14a giornata di Serie BKT. I gialloblù di Marcolini inseguono punti importanti in ottica promozione diretta, mentre il Trapani cerca la prima vittoria casalinga della stagione per uscire da una situ0azione di classifica che al momento li vede all'ultimo posto a quota 10 punti. 4-3-3 per il Trapani con Biabiany, Evacuo e Pettinari a formare il tridente offensivo. 4-3-1-2 per il Chievo, con Vignato alle spalle di Meggiorini e Rodriguez.


FORMAZIONI

TRAPANI - Carnesecchi, Scognamillo, Fornasier, Del Prete, Taugourdeau , Grillo, Moscati, Corapi (72' Luperini), Biabiany (37' Ferretti), Pettinari, Evacuo (85' Colpani)00...All: F. Baldini


CHIEVO - Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre (57' Bertagnoli), Esposito, Garritano (71' Ceter); Vignato; Meggiorini, Rodriguez (46' Djordjevic)..All: M.Marcolini

ARBITRO: S. Scozza (Seregno), Bercigli-Perrotti, IV uomo: F. Forneau

AMMONITI: 7' Scognamillo, 61' Cesar

GOAL: 33' Evacuo

Corner: 8-1