29/11/2019 15:02

BluVolley, obbiettivo
riscatto contro Latina

La BluVolley Verona di mister Rado Stoytchev, tornerà in campo domenica 1 dicembre alle ore 17.00, per affrontare la Top Volley Latina all'Agsm Forum. La gara, valida per la 10a giornata di Superlega, sarà arbitrata da Alessandro Cerra e Daniele Rapisarda.


I gialloblù, dopo tre sconfitte consecutive contro Vibo Valentia, Monza e Ravenna, sono scivolati all'8° posto in classifica, rimanendo fermi a quota 9 punti. Un stop forse non proprio calcolato in avvio di stagione, in cui le aspettative e gli obbiettivi della società miravano in tutt'altra direzione. La sfida contro la Top Volley Latina, diventa quasi cruciale per il proseguo di stagione dei gialloblù, che ora si ritrovano a difendere un piazzamento Play-Off tutt'altro che scontato. La Top Volley Latina è attualmente all'11° posto a quota 6 punti e Verona dovrà assolutamente tornare alla vittoria se non vorrà rischiare di trovarsi fuori dalla zona Play-Off al giro di boa della stagione. Gli ospiti in queste prime dieci giornate, hanno conquistato solamente due vittorie. La prima contro Monza in casa (3-2 alla 4a giornata) e la seconda in trasferta contro Sora alla 7a giornata per 1-3. La formazione di Lorenzo Tubertini, ha dimostrato di essere una squadra che lotta fino alle fine anche con le grandi, riuscendo a strappare un punto alla 1a giornata contro la Safety Conad Perugia (gara persa 2-3) al PalaSport di Cisterna di Latina.


I precedenti tra le due formazioni sorridono ancora una volta a Verona, che su 31 incontri giocati è risultata vincente per ben 21 volte. Sono 10 invece i successi per la Top Volley Latina. Per quanto riguarda i precedenti giocati al Forum, gli incontri sono in totale 16, con 12 successi per Verona e 4 per Latina. Nella scorsa stagione, alla 12a giornata, i gialloblù di miser Nikola Grbic si imposero sia all'andata che al ritorno con il risultato di 3-1. Verona non perde in casa contro Latina dalla stagione 2015/16, quando gli ospiti si imposero al tie-break 2-3, nella sfida valida per la 1a giornata delle semifinali Play-Off 5° posto. La gara con il punteggio più alto invece, risale alla stagione precedente, nello specifico 2014/15. Si giocava la 6a giornata di ritorno di Regular Season e i gialloblù espugnarono Latina al tie-break 2-3 (25-21, 25-23, 22-25, 36-38, 11-15). In quella occasione i punti totali furono ben 241.


Ex della gara


Per quanto riguarda gli ex di questa gara, ne segnaliamo solamente uno tra le fila di Latina.

Daniele Sottile, palleggiatore classe 1979, ha vestito la maglia di Verona per tre stagioni dal 2007 al 2010.


R.C