08/11/2019 11:51

Chievo, gialloblù un
"tabù" per i ciociari

La sfida tra il Frosinone di Nesta e il Chievo di Marcolini, andrà in scena domenica 10 novembre alle ore 21.00 allo stadio "Benito Stirpe" e sarà valida per la 12a giornata di Serie BKT. I gialloblù sono però da sempre un tabù per il Frosinone che nei sette precedenti disputati non è mai riuscito a battere il Chievo.


Nella stagione 2006/07 i primi due storici incroci tra le due formazioni in Serie B. Nella gara d'andata giocata allo stadio "Benito Stirpe", il Chievo passò in vantaggio al 40' con Cesar, ma il pareggio dei padroni di casa arrivò un minuto più tardi con l'ex mister del Verona, Fabio Pecchia. Nella ripresa il goal di Greco decise la gara a favore dei gialloblù. Nella sfida di ritorno al Bentegodi il Chievo di Giuseppe Iachini vinse 2-0 grazie ai goal dell'attuale mister gialloblù Michele Marcolini e di Obinna nel secondo tempo.


Gli altri quattro precedenti in campionato sono tutti in Serie A. Nella stagione 2015/16, il Chievo vinse in trasferta nella gara d'andata con i goal di Paloschi su rigore e di Meggiorini, entrambi nel finale di gara. Nella gara di ritorno giocata al Bentegodi, il Chievo di Maran stese il Frosinone per 5-1, grazie anche alla doppietta di Sergio Pellissier. Nella scorsa stagione di Serie A, che ha visto entrambe le società retrocede in Serie B, il Chievo si impose nella gara d'andata giocata al Bentegodi per 1-0. Decisiva fù la rete al 76' di Emanuele Giaccherini. Nella gara di ritorno, alla 38a giornata, la sfida si concluse con uno sterile pareggio a reti inviolate.


L'unico precedente in Coppa Italia invece, risale alla stagione 2009/10. Nella gara valida per il 4° turno, il Chievo di Domenico Di Carlo eliminò il Frosinone con una vittoria per 2-0. Decisive le reti di Hanine al 38' e di Bentivoglio al 94'.


R.C