06/09/2019 09:41

Badu: Presto tornerò
ad allenarmi in gruppo

“Non ho mai sentito parlare di questa malattia in vita mia, quindi stavo tremando dopo la spiegazione dei medici per quella che era la mia situazione. Adesso va un po’ meglio e mi sto sottoponendo al trattamento. Sto per tornare al lavoro in palestra. Per quello che è successo non mi resta che ringraziare Dio perché sarebbe potuta andare peggio". Emanuel Badu, centrocampista dell’Hellas Verona, ha parlato così ai microfoni di BBC Sport.

Il centrocampista ghanese era stato ricoverato in ospedale per una microembolia polmonare: “Dopo quello che ho vissuto lo scorso anno sono tornato ad avere una buona pre-stagione, ma poi mi ritrovo così ed è ovvio che chiunque rimarrebbe deluso. E' tutto un po’ strano perché ero appena tornato dalle mie vacanze estive in Ghana e alle visite mediche hanno visto che stavo bene".

“Questa diagnosi mi ha reso psicologicamente molto forte. Dicono che non sai mai quanto sei forte finché non si passa attraverso qualcosa che non ti uccide. Sono solo felice che sia quasi finita e che presto sarò in grado di tornare in palestra. Spero di unirmi al gruppo tra poche settimane” ha concluso Badu.