20/08/2019 12:44

Virtus,Santacroce:
Fresco mi ha convinto

La Virtus Verona ha presentato in mattinata l'ultimo rinforzo di mercato dei rossoblù, ovvero il difensore centrale ex Napoli e Parma, Fabiano SantaCroce. La conferenza stampa si è svolta nella sede di Avelia, azienda che si occupa di servizi di telecomunicazioni che anche quest'anno ha rinnovato la partnership con la società rossoblù. Presenti alla conferenza stampa, il direttore generale della Virtus Verona, Diego Campedelli, e l'Amministratore Delegato di Avelia, Andrea Colognose.

Queste le prime parole di Fabiano Santacroce, classe 1986, da nuovo giocatore della Virtus Verona: "Sono molto felice di essere qui oggi e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con la maglia della Virtus Verona. Ormai è inutile stare a parlare del mio passato, preferisco concentrarmi sul presente per cercare di dare il mio meglio per questa società. Dopo il fallimento del Parma nel 2004 ho vissuto degli anni difficili ma ora sono qui per dare il mio contributo. Il presidente Fresco mi ha convito subito, mi è piaciuto il suo grande entusiasmo e la sua voglia di provare a portare sempre più in alto una realtà comunque piccola come la Virtus.
Il girone quest'anno sarà ancora più difficile rispetto alla passata stagione e bisognerà fin da subito cercare di fare punti. Domenica prossima ci aspetta già un'impegno importante contro il Padova e dovremo farci trovare pronti. Il nostro obbiettivo è sicuramente la salvezza, ma abbiamo tutte le carte in regola per provare a puntare anche a qualcosa di più, pensando solo a migliorarci partita dopo partita.

Per quanto riguarda la mia situazione fisica al momento mi sento molto bene, non sono ancora al 100% ma conto di poterci arrivare in tempi brevi. La città mi piace molto, ci ero già stato in passato e sono felice di potera vivere oggi in modo più tranquillo e stabile, sia per me che per la mia famiglia".

Questo invece il commento del direttore generale rossoblù, Diego Campedelli: " Abbiamo scelto questa sede per la presentazione di Fabiano, per cogliere l'occasione di ringraziare uno dei nostri partner più vicini, ovvero Avelia Srl, e sono felice di poter annunciare che il rapporto di parnership si rinnoverà anche per questa stagione. Abbiamo deciso di puntare su Fabiano per quello che è e non per quello che è stato. Sicuramente ci darà quell'esperienza di categoria in difesa che lo scorso anno ci è mancata e siamo molto felici di averlo con noi. Le sue esperienze passate in Serie A e B potranno solo essere un esempio e un aiuto per gli altri ragazzi, non solo per i compagni di reparto".