09/08/2019 11:40

Italia travolge Senegal,
buona la prima a Verona

Si apre con una netta vittoria sul Senegal (111-54) il secondo torneo di preparazione che porterà la Nazionale verso la Fiba World Cup di basket, in Cina (GUARDA SERVIZIO TV).

Gli azzurri centrano il successo davanti al pubblico di Verona e si preparano a sfidare la Russia, ovvero la formazione più competitiva del quadrangolare all'Agsm Forum (stasera 9 agosto alle 20:30).

Privo per tutto il torneo di Danilo Gallinari (in recupero dopo l'operazione di appendicite), Gigi Datome (in recupero dopo l'operazione al ginocchio) e Andrea Cinciarini (lieve distrazione muscolare, il coach Sacchetti ha proseguito con il turn-over, lasciando fuori dai 12 Marco Belinelli (esordio domani contro la Russia), Amedeo Tessitori e Riccardo Moraschini. Il match contro il Senegal si è rivelato fin da subito un buon test per proseguire la preparazione e oliare i meccanismi che dovranno portare la squadra al top il 31 agosto, giorno in cui l'Italia esordirà al mondiale contro le Filippine. Ottime le prove di Aradori e Vitali (15 punti ciascuno).



Guarda anche: