15/05/2019 15:51

Raccolta firme
contro nuovo stadio

Centinaia di firme in pochi giorni alla petizione che Flavio Tosi e la Lista Tosi hanno presentato sabato scorso contro il progetto del nuovo stadio.

“No al nuovo stadio. Sì alla manutenzione di strade e giardini” il titolo della petizione, che fra pochi giorni sarà anche online. Si è cominciato sabato scorso al mercato dello stadio (dove si ritornerà questo sabato) e si proseguirà per tutto il mese nei vari mercati.

Tosi definisce il progetto: “Una gigantesca speculazione immobiliare contro la città e un quartiere di 15 mila abitanti. Ma se contiamo che la circoscrizione ha 60 mila residenti e che si trova a pochi passi dal centro storico, capiamo bene l'impatto che può avere per la zona e la città un mega-cantiere di quelle proporzioni lungo almeno tre anni. Un mega-cantiere che provocherà seri problemi di viabilità e che rappresenterà la pietra tombale per i piccoli negozi di quartiere e per il mercato rionale”.

Tosi ha concluso: "La gente si sta mobilitando, a breve comunicheremo un primo risultato parziale della nostra raccolta firme”.