13/05/2019 12:15

COLPACCIO CALZEDONIA
ARRIVA IL GURU STOYTCHEV

Ora è ufficiale. Radostin Stoytchev è il nuovo allenatore della BluVolley Verona, subentrando a coach Nikola Grbic. Il plurititolato coach bulgaro ha firmato un contratto con il club gialloblù che lo legherà a Verona per le prossime tre stagioni.

Carriera

Un grande colpo quello della società del presidente Stefano Magrini. La dirigenza della BluVolley si è assicurata un allenatore che di esperienza ne ha da vendere e che in carriera ha vinto praticamente tutto sia da giocatore, sia come allenatore.

Arrivato in Italia nell'estate 2007 per guidare Trentino Volley, Radostin Stoytchev ha subito saputo imporsi nel campionato italiano, vincendo lo Scudetto e la Champions League nelle sue prime due stagioni in terra trentina (aiutato in questa impresa da un suo connazionale che è riuscito a farsi amare anche a Verona, ovvero lo schiacciatore Matey Kaziyski).

Negli anni successivi, sempre in Italia sulle panchine di Modena e Trento, è riuscito a collezionare altri 3 titoli nazionali oltre a una Supercoppa Italiana, 3 Coppe Italia, 3 Champions League e ben 4 Mondiali per Club, senza dimenticare i successi colti, sempre da allenatore, in Bulgaria, Russia e Turchia.